L'essenza della nostra terra
Il ristorante Le Coeur Du Pont

Nel cuore dell'Hotel Le Coeur du Pont, il ristorante è un vero e proprio tempio dei sapori della Valle d'Aosta. Qui, la tradizione culinaria incontra l'innovazione, dando vita a piatti che raccontano storie di terre, stagioni e antiche ricette. Ogni portata è un viaggio attraverso i profumi e i gusti autentici di una regione ricca di passione e cultura gastronomica. In un'atmosfera calda e accogliente, tra legno antico e dettagli raffinati, il ristorante invita a vivere momenti di convivialità e scoperta, dove ogni assaggio diventa un ricordo indimenticabile.

Ci dispiace informarvi che, al momento, il nostro servizio ristorante è temporaneamente non disponibile. Grazie per la vostra comprensione.

C’era una volta una terra fertile e generosa e c’era una famiglia appassionata di cucina

Era l’anno 2012 quando, un po’ come Victor Frankenstein, Maria Lorena diede vita a Le Coeur du Pont. Il ristorante si godeva l’imponenza del Ponte Romano, regalando a tutti una vista mozzafiato.

Nel 2014 qualcosa cambiò.
Un’opportunità bussò alla porta e, come un’ondata di brezza al mattino, portò un profumo di amore. Lorena si ritrovò catapultata nei ricordi, nei sogni.

Maria Lorena

Si chiamava Saint’Ours

Era una giornata strana, la classica di settembre. Le foglie colorate dei castagni davanti alla chiesetta di Tour d’Héréraz, cadevano ad ogni soffio di vento. Il profumo dell’uva si mescolava al Coco Chanel, creando una dolce melodia. Le margherite e i ricci verdi e arancioni coloravano la chiesetta. Tutto era perfetto il quella giornata di magia. Due Sì scoccarono come frecce nel silenzio della chiesetta. Lorena e Paolo misero un sigillo al loro amore. In quella giornata di sole e pioggia la festa si spostò a Donnas, nel borgo medievale, in un ristorante albergo. Entrando si poteva sentire il profumo accogliente della legna scoppiettante.

Si chiamava Saint’Ours.

Il ristorante del suo cuore la stava aspettando. Il cuore di Maria Lorena si riempì di gioia. E proprio come una donna innamorata sentì il bisogno di dichiaralo. Così, ogni giorno c’era un cuore da mettere o da disegnare in qualche parte della casa e, in modo quasi morboso, il cuore diventò il Re di casa.

Da appassionata dei sapori genuini, ricerca attentamente i richiami più caratteristici del territorio di Donnas, le produzioni a chilometro zero e i profumi della Valle d’Aosta, restando la “Regina” indiscussa delle erbe e dei fiori. Ai fornelli, studia i piatti della tradizione valdostana e canavesana, e i prodotti scelti tra le eccellenze del territorio regionale per fondere la tradizione con la novità.

Il Menu
Viaggio Gastronomico tra le Delizie della Valle d'Aosta

Valorizzare i prodotti del territorio per Maria Lorena è da sempre importante. Ha quindi realizzato un menu che racconta la terra, ricette della nostra storia a tavola, della nostra terra, delle tradizioni, dei ricordi. Un menu degustazione che seguendo il ritmo della natura, l’attesa, la pazienza, racconta profumi e sapori che ci riportano indietro nel tempo, alle nostre radici.

icona-prenota